Diritto di Recesso
Recesso per prodotti fisici
Il Cliente che riveste la qualifica di Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto di prodotti fisici entro 14 (quattordici) giorni senza dover fornire alcuna motivazione.
Il periodo di recesso termina dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore, o un terzo da lui designato diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare Sharegame360 della propria decisione tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio e-mail o modulo di recesso). A tal fine può essere utilizzato il modulo tipo di recesso presente nei presenti Termini, ma non è obbligatorio.
In caso di recesso valido, Sharegame360 provvederà a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal Consumatore, inclusi i costi di spedizione standard, senza indebito ritardo e comunque entro i termini previsti dalla normativa vigente. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino a quando il Consumatore non abbia fornito prova di aver rispedito i beni.
Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Consumatore, salvo diversa indicazione. Il bene restituito dovrà essere integro, non utilizzato oltre quanto necessario per verificarne natura, caratteristiche e funzionamento, e restituito con eventuali imballaggi e accessori originali, ove presenti.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti digitali (quali, a titolo esemplificativo, codici di attivazione, chiavi di gioco, contenuti digitali scaricabili o forniti in formato elettronico) quando la fornitura è iniziata con il consenso espresso del Consumatore e con la presa d’atto della perdita del diritto di recesso.
Durante la procedura di acquisto dei prodotti digitali, il Consumatore accetta espressamente che l’esecuzione del contratto inizi immediatamente e riconosce che, una volta ricevuto o visualizzato il codice digitale o avviata la fornitura del contenuto, perde il diritto di recesso.
Di conseguenza, non saranno accettate richieste di rimborso, annullamento o sostituzione per prodotti digitali già consegnati, visualizzati o utilizzati, salvo i casi di difetto di conformità previsti dalla normativa vigente.

